giovedì 26 gennaio 2017

Sega non svilupperà Sonic 4, purtroppo non lo farò nemmeno io. Ci pensano i Dimps.

Stando a quanto è possibile leggere su ogni noioso blog videoludico dell’emisfero occidentale, Sonic, il porco più veloce del mondo, è pronto a ritornare sulle vostre console (e sui vostri iPhone) nella forma a lui maggiormente consona; un platform alla vecchia maniera.
Di quelli con giri della morte, anelli da raccogliere e tutte quelle cose lì che probabilmente non avrebbero un minimo senso romantico se non fosse che siamo, noi videogiocatori, tutti un po' cerebrolesi.
Ed anche le software house a cui siamo più affezionati sono come noi.
Roba del tipo che ci sono voluti 16 anni e un’infinità di giochi dimenticabili prima che qualcuno di quelli che comandano si accorgesse che, diavolo, i giochi del riccio blu funzionano solo così, alla vecchia meniera.

 
(nell'immagine Sonic mentre perde il treno dell'innovazione)



Ma la notizia non sta nel fatto che io saprei gestire SEGA meglio di quelli che attualmente la gestiscono, o che, almeno, l’avrei fatta fallire con onore, tantomeno non risiede nell’annuncio di questo Sonic 4.

La vera notizia è che il Sonic Team non sta sviluppando il gioco in questione. Lo sta facendo qualcun altro. Chi? Non lo ricordo, cribbio. Nel titolo ho scritto Dimps, forse son loro. Nemmeno è importante, dai.
Se proprio ci state impazzendo andate su Kotaku e cercatevi la news, toh.

La cosa davvero importante è: cosa schifo sta facendo il Sonic Team? Dico, ci sarà un buon motivo per tenere la squadra di persone che hanno inventato quel personaggio lontana dalla programmazione di un nuovo episodio del loro Sonic, no?

Diamoci delle risposte:

-SEGA dopo che il Sonic Team ha rovinato tutto il rovinabile ha deciso di prenderli tutti a calci nelle balle. Il che potrebbe anche starci.

-Il Sonic Team è stato rapito dagli alieni. Alieni che parlano in sumero, ovviamente. E che hanno sempre preferito Mario Bros. Pensa che sfiga.

-Il Sonic Team sta lavorando alla realizzazione di Shen Mue 3 per Dreamcast 2. AH AH AH AH AH! Oh gente, questa è bellissima. Rido da quando l'ho pensata.

-42.

Autore: Emix

1 commento:

  1. Anonimo20 febbraio 2010 09:02
    Tu non sei pienamente informato, Sega collaborerà con Dimps e altri personaggi del Sonic Team.
    Chi ha detto che Sega non svilupperà questo gioco?? Che senso avrebbe allora mettere come prima immagine quella di SEGA!

    RispondiElimina

    exitplanetdust20 febbraio 2010 12:01
    Visti i recenti (e non) obbrobri, forse era meglio tenere il Sonic Team fuori dal progetto Sonic. Il che suona strano, ma tant'è...

    RispondiElimina

    semeyon20 febbraio 2010 12:09
    Secondo me Sonic non ha obliterato il biglietto.

    RispondiElimina

    Ran - らん20 febbraio 2010 13:37
    Oramai, la squadra sonic sucks avidamente !

    RispondiElimina

    Emix20 febbraio 2010 15:38
    Anonimo, dico, è così dificile inventarsi un mìnick name del piffero per darsi una parvenza di identità? Evidentemente lo è.
    SEGA non svilupperà Sonic 4, nel senso che nessun programmatore interno della software house sta lavorando sul progetto, poichè ci sta lavorando un altro studio.
    ovviamente non sono pienamente informato, nemmeno m'interessa esserlo, mi sono solo basato su questa notizia
    http://kotaku.com/5473427/sega-not-developing-sonic-4

    Exitplanetdust, in linea di massima concordo, ma allora non chiamiamolo Sonic 4, chiamiamolo Sonic Rush X o Sonic Advanced Ultra o che cacchio ne so.

    Sonic Adventure a me piacque assai. da lì in poi è tutto il nulla.

    RispondiElimina

    semeyon20 febbraio 2010 15:59
    Io se devo essere sincero non ho trovato Sonic Adventure tutto questo grande capolavoro. La telecamera era una tortura per dirne una.

    RispondiElimina

    Emix20 febbraio 2010 17:32
    Non era perfetto, ma era quanto di più figo uno cresciuto a pane e mega drive poteva giocare a casa, dai.
    Comunque nella sua imperfezione resta il titolo della saga che preferisco dopo Sonic e Knuckles e sonic 1, il primo, un capolavoro senza tempo.

    RispondiElimina

    SCIUSCIA20 febbraio 2010 20:56
    SEGA? Chi sono?

    RispondiElimina

    Ran - らん21 febbraio 2010 00:41
    Sì, anche a me Sonic Adventure colpì parecchio ! GRandi ricordi su Dreamcast!

    RispondiElimina

    HellCiccio21 febbraio 2010 01:20
    Sonic Adventure mi piace un botto, pur facendo a pugni con il mio organismo, dato che soffro di motion sickness... pare che anche il secondo sia degno di nota...

    RispondiElimina

    Van Der Boy22 febbraio 2010 20:22
    Sonic Adventure, per me, ha un unico difetto consistente: le avventure offerte dai comprimari e secondari (Tails escluso), lodevole il tentativo degli incroci narrativi, sono noiosette e superflue pur nella loro unicità.

    RispondiElimina

    Ernest25 febbraio 2010 17:07
    Un saluto

    RispondiElimina

    RispondiElimina